Screenshow

venerdì 26 maggio 2023

BENNATO DELLA “CATALANO-MOSCATI” DI FOGGIA AL TEATRO DEL FUOCO


Straordinaria serata, quella del 25 maggio, al Teatro del Fuoco con lo spettacolo ‘Burattino senza fili’ dell'Istituto “Catalano Moscati” di Foggia.
Bennato, le sue musiche e i testi delle sue canzoni sono stati il momento finale di tutto il lavoro del percorso artistico musicale dell’Istituto.
Protagonisti la meravigliosa Orchestra della Scuola secondaria Moscati, il coro della Scuola primaria Catalano e il percorso artistico e musicale della Moscati.
L'unione, la condivisione e l’organizzazione di coloro che hanno collaborato a far rivivere le emozionanti note delle musiche del grande artista hanno reso speciale e unica la serata per tutti coloro che vi hanno partecipato.
La professionalità dei professori di strumento egregiamente guidati dalla referente del percorso musicale, la prof.ssa Marika Perna e dalla responsabile di tutto il settore musicale, la prof.ssa Mariateresa Primo, insieme ad un ospite di eccellenza, il Maestro arrangiatore Giovanni Carofiglio fanno dell’Istituto un fiore all’occhiello del nostro territorio.
Il teatro si è illuminato sotto la regia dell’associazione Musical Art di Paolo Citro che ha scritto il testo interpretato dai piccoli, ma grandi attori della scuola Moscati.
Tutto ciò è stato possibile grazie a chi dirige la comunità scolastica, la dott.ssa Antonella lo Surdo, che con le sue iniziative straordinarie, riesce a coinvolgere tutto il personale dell'istituto.



















































































Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.