I nostri alunni delle classi quarte con i compagni della Scuola secondaria โ Moscatiโ, protagonisti del percorso di alfabetizzazione musicale, hanno scoperto il significato profondo dellโorchestra, il valore di ogni strumento, e la bellezza del suonare insiemeโฆ con un ospite dโeccezione: ๐๐ฎ๐ฅ๐๐ข๐ง๐๐ฅ๐ฅ๐, che ha reso tutto piรน leggero, ironico e accessibile.
Nellโ Istituto โ๐๐๐ญ๐๐ฅ๐๐ง๐จ-๐๐จ๐ฌ๐๐๐ญ๐ขโ, ๐ฅ๐ ๐๐๐ฎ๐๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข ๐ฆ๐ฎ๐ฌ๐ข๐๐๐ฅ๐, ๐๐ซ๐ญ๐ข๐ฌ๐ญ๐ข๐๐ ๐ ๐ฌ๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐ข๐ฏ๐ ๐ฌ๐จ๐ง๐จ ๐๐ฅ ๐๐๐ง๐ญ๐ซ๐จ ๐๐๐ฅ ๐๐๐๐
.
Crediamo in una scuola che non si limiti allโistruzione di base, ma che ๐๐จ๐ซ๐ฆ๐ข ๐ข๐ฅ ๐๐๐ซ๐๐ญ๐ญ๐๐ซ๐, ๐๐ฉ๐ซ๐ ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐๐ณ๐ณ๐, ๐ข๐ง๐ฌ๐๐ ๐ง๐ข ๐ฅ๐ ๐๐จ๐ง๐๐ข๐ฏ๐ข๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ ๐ ๐ฅโ๐ข๐ฆ๐ฉ๐๐ ๐ง๐จ. Per questo investiamo in progetti che aiutino i bambini a diventare persone capaci di affrontare la vita, relazionarsi, scegliere.
๐ ๐ฅ๐จ ๐๐๐๐๐ข๐๐ฆ๐จ ๐ ๐๐ซ๐๐ง๐ญ๐๐ง๐๐จ ๐ ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ข ๐ฉ๐๐ซ๐ข ๐จ๐ฉ๐ฉ๐จ๐ซ๐ญ๐ฎ๐ง๐ข๐ญ๐ฬ: ๐ฉ๐ซ๐จ๐ฉ๐จ๐ง๐ข๐๐ฆ๐จ ๐ฎ๐ง๐ ๐ฆ๐จ๐ฅ๐ญ๐ข๐ญ๐ฎ๐๐ข๐ง๐ ๐๐ข ๐๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ญ๐ฬ ๐ ๐๐จ๐ฌ๐ญ๐จ ๐ณ๐๐ซ๐จ ๐ฉ๐๐ซ ๐ฅ๐ ๐๐๐ฆ๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐.
Perchรฉ lโaccesso alla cultura non puรฒ dipendere dalle possibilitร economiche.
ร questa la nostra idea di scuola orientativa, pubblica, inclusiva.
๐๐๐ฎ๐๐๐ซ๐ ๐ฌ๐ข๐ ๐ง๐ข๐๐ข๐๐ ๐จ๐๐๐ซ๐ข๐ซ๐ ๐๐ฌ๐ฉ๐๐ซ๐ข๐๐ง๐ณ๐ ๐ฏ๐๐ซ๐.
๐ ๐ง๐จ๐ข ๐ฅ๐จ ๐๐๐๐๐ข๐๐ฆ๐จ ๐๐จ๐ง ๐ช๐ฎ๐๐ฅ๐ข๐ญ๐ฬ, ๐ฉ๐๐ซ ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ข.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.